Mantenere l’eccellenza: qualità e certificazioni
La porta blindata è l’elemento più significativo della sicurezza abitativa perché racchiude e protegge ogni edificio dal mondo esterno. Bauxt esegue e controlla tutte le fasi di produzione affinché ogni porta risponda ai più severi parametri di qualità, durata e affidabilità del prodotto nel tempo.
Bauxt collabora con i principali enti italiani ed europei per la certificazione dei propri prodotti.
Abitare in sicurezza e salute
Isolati dal rumore
Isolati dal rumore
45 dB
Il comfort acustico è un requisito fondamentale per una porta di ingresso che spesso si affaccia direttamente sulla strada o su un vano scale comune. Per Bauxt rappresenta qualcosa di più, è un vero e proprio diritto dei clienti. Le performance di serie delle blindate Bauxt sono ottime e aumentabili con i vari kit disponibili incrementando fino a 45 dB RW a seconda della configurazione e del modello.
Benessere termico
Benessere termico
UD=
0,6
W/m²K
La tecnologia Bauxt limita la dispersione di calore e garantisce il giusto isolamento per mantenere il massimo comfort di chi la abita e il contenimento dei consumi energetici. I kit termici Bauxt permettono di arrivare facilmente alla soglia di 1,6 W/m²K su numerosi modelli e di spingersi fino a 0,6 W/m²K nel modello Superior (Kit Zero).
Stop all’aria
Stop all’aria
A4
La tenuta all’aria è la capacità del prodotto di trattenere gli spifferi, limitare le dispersioni termiche e limitare fastidiosi rumori. Bauxt mette a disposizione diversi kit prestazionali che a seconda del modello raggiungono il valore 4, ovvero il massimo raggiungibile.
Tenuta al vento
Tenuta al vento
V5C
La tenuta al carico del vento misura la deformazione dell’anta e, di conseguenza, la sua rigidità e robustezza. La classificazione viene effettuata tramite un numero che va da 1 (peggiore) a 5 (migliore) e da una lettera che indica quanto l’anta si deforma sotto spinta e va da A (peggiore deformazione) a C (deformazione minima). Le blindate Bauxt possono raggiungere la classificazione 5C, il massimo previsto dalla norma.
Barriera contro l’acqua
Barriera contro l’acqua
A7A
La tenuta all’acqua richiede particolare tecnicità del prodotto: è espressa da un numero (da npd – nessuna tenuta – e poi da 1 fino a 9) e da una lettera (A irrigazione totale e B irrigazione parziale). Per capire l’importanza di questo parametro bisogna considerare che per raggiungere la sola classe 1 (A o B) è necessario che il prodotto non permetta il passaggio di nessuna goccia per almeno 15 minuti. Le classi successive si ottengono mantenendo la tenuta ermetica al salire della pressione di test. Quando l’esposizione agli agenti atmosferici è particolarmente elevata, il Kit Sigillo permette (nei modelli Grand Superior, Elite e Superior) di raggiungere la tenuta all’acqua in classe 7A equivalenti a 300 Pascal di pressione di prova con metodo di irrigazione totale.