Porta blindata Monolite RM

Il mimetismo perfetto delle forme

  • Classe Antieffrazione 3
  • Registrabile su 3 assi
  • Cerniere a scomparsa brevettate Rondò
  • Anta complanare alla parete con apertura fino a 180 ̊
  • Pannello interno in varie finiture a contrasto o intonacabile
  • Standard LA: 800-850-900×2100 mm / Massime monoanta LA: 1000×2400 mm
    (sviluppabile anche monoanta fino ad LA: 1000×2600, a richiesta)

*Per il download effettuare il login o registrarsi

La ricerca dell’essenzialità delle forme raggiunge la massima espressione: la porta blindata modello Monolite RM è la porta complanare perfettamente inserita in linea con la parete senza alcun profilo in vista.
Il pannello interno può essere personalizzato con la stessa intonacatura del muro diventando quasi invisibile, oppure risaltare per contrasto grazie a finiture e colori personalizzabili fondendosi con lo stile della stanza.
Anche Monolite RM utilizza le cerniere a scomparsa Rondò che garantiscono la complanarità, l’apertura dell’anta a 180° e la registrazione della blindata su tre assi.

Certificazioni

Antiefferazione

Classe 3 con estendibilità secondo UNI EN 1627 (da LA 800×1920 e fino ad LA 1100×2640 – se necessaria, specificare richiesta certificazione su ordine).

Acustica

RW=42dB, aumentabili a RW=44dB con soglia acustica a pavimento. fino ad LA: 1000×2400.

Termica

UD=2,0 W/m²K con pannelli da 7mm a base legnosa. UD=1,6 W/m²K con pannello esterno da 16mm a base legnosa.

Aria, acqua e vento

3/npd/5C o 4/npd/5C con soglia acustica a pavimento.

Cerniera Rondò.
Innovazione “a scomparsa”.

Rondò è il sistema di cerniere a scomparsa brevettato da Bauxt: grazie alla registrabilità sui 3 assi (altezza, larghezza e profondità) garantisce la perfetta complanarità della porta (tra coprifili del telaio e anta su serie Monolite o tra muro e anta su serie Monolite RM) e, allo stesso tempo, permette l’apertura dell’anta fino a 180 gradi.
L’apertura a 180° per porte filo muro o complanari è importante per evitare di scaricare la torsione della rotazione (se bloccata prima dei 180° con cerniere ad apertura limitata) su telaio, controtelaio e di conseguenza sul muro con la possibilità di creare crepe sull’intonaco a fianco della porta.
Cerniere a scomparsa visibili ad anta aperta con carter di copertura nero con inserto in acciaio.
Tenuta carico di rottura 550kg (per ciascuna cerniera) testata in laboratorio.
Oltre 450.000 cicli di apertura, di cui gli ultimi 100.000 in cella frigorifera in laboratorio con iniezioni di azoto liquido a -195°C direttamente su cerniere – SENZA ARRIVARE A ROTTURA.

Modelli porta blindata Monolite RM

MRM6

Serratura a cilindro con cilindro antitrapano e antibumping Duo (grado 2) con pomolino interno, protetto da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Punti di chiusura 9: 6 punti mobili, 1 scrocco, 2 rostri ssi.
Sistema chiavi: 1 da cantiere recifrabile (non uni cata) + 3 padronali con Security Card.

MRM7

Serratura a doppio cilindro con blocco in cascata di serie (con seconda mandata cilindro padronale/superiore si inibisce il funzionamento del cilindro di servizio/inferiore) con doppio cilindro antitrapano e antibumping Duo (grado 2) in configurazione padronale/di servizio, entrambi con pomolini interni, entrambi protetti da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Punti di chiusura 10: 7 punti mobili, 1 scrocco, 2 rostri fissi.
Sistema chiavi: 1 da cantiere recifrabile (non unificata) per cilindro padronale + 1 da cantiere recifrabile (non unificata) per cilindro di servizio + 3 padronali con Security Card + 3 di servizio con Security Card.

MRM8

Serratura elettromeccanica (versione Easy) con cilindro chiave-chiave antitrapano e antibumping Duo (grado 2), protetto da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Batterie alcaline (non ricaricabili), lettore TAG esterno e tastierino interno di serie.
Punti di chiusura 9: 6 punti mobili, 1 scrocco, 2 rostri fissi.
Sistema chiavi: 3 trasponder + 1 da cantiere recifrabile (non unificata) + 3 padronali con Security Card.